DOVE VORRESTI ESSERE? Visualizza ingrandito

DOVE VORRESTI ESSERE?

978-88-96183-24-3

Nuovo prodotto

Tiziano Cini (foto) Rossano Garibotti (testi)

DOVE VORRESTI ESSERE?

Indizi di altri stati di coscienza intorno al mondo

Maggiori dettagli

5 Articoli

14,00 €

Dettagli

Un libro che nasce dall'esperienza di due amici che da circa vent'anni hanno stabilito un equilibrio tra le loro occupazioni e la passione per il mondo, che vanno a scoprire, di anno in anno, con uno o più viaggi.
Viaggi che hanno concorso a diminuire ansie quotidiane e ad aumentare mistero, seduzione e rispetto per ciò che li circonda. Sempre scortati, nei loro percorsi, da libri fotografici e di narrativa, che gli garantivano un'introduzione prima, un confronto durante e un'appendice poi Fino a prendere consapevolezza di come a questi libri, rispetto ai viaggi fatti, mancasse qualcosa.
Le foto congelavano superbamente l'attimo, ma mancavano della profondità della parola. Le parole coglievano un senso esteso, ma, prive di immagini, perdevano forza rimanendo teoria.

Questo libro non è dunque un libro di foto, poiché ha molte parole che lo accompagnano, e che impediscono che si possa 'solo' sfogliarlo.
Non è un libro di lettere perché è pieno di foto, che non lo rimandano nei giorni, ma che ne fanno un prodotto tangibile e immediato. Agli autori piace pensare che questo libro sia una narrazione spontanea e completa di ciò che quel luogo gli ha trasmesso. Una narrazione non tanto orizzontale o verticale, ma obliqua: che non si trova in un libro di narrativa, né in uno di foto e nemmeno in un articolo di giornale.